Ultima modifica: 10 Novembre 2016

Storia dell’Istituto

Il Liceo classico Benedetto da Norcia – istituito nel 1968-69 – ha avuto sede, fino al 1987-88 in P.le delle Gardenie da dove nell’anno 1988-89 si è trasferito nell’attuale sede centrale di Via Saracinesco 18, in un edificio costruito per ospitare la Scuola Media M. Kolbe.

L’ampio complesso edilizio è costituito da un edificio di tre piani, dotato di una palestra adeguatamente attrezzata (programmati per il 2013-2014 lavori per impianto docce e adeguamento spogliatoi), di modernissimi impianti sportivi all’aperto, di un plateatico, per spettacoli e conferenze, di un laboratorio di informatica fornito di venticinque computer con collegamento in rete locale e ad Internet, videoconferenza e sistema satellitare, di un laboratorio, con 26 computer, predisposto per l’insegnamento delle lingue straniere , realizzato con i contributi della Fondazione Roma, di un laboratorio di scienze e di una biblioteca con testi letterari e scientifici.  E’ stata attivata nell’A.S. 2015/2016 la rete WIFI in tutto l’istituto.

Tutto il complesso è inserito in un ampio giardino ben curato, pieno di alberi e piante. Qui gli studenti nella bella stagione si fermano dopo l’orario di scuola per un piacevole relax o per un veloce “ripasso”, in attesa che inizino le numerose attività pomeridiane.

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in ""

23 Mar 2019 Classifica Volley Femminile girone B

Il liceo Benedetto da Norcia domina il girone B battendo il Levi Civita e rimanendo saldamente in testa alla classifica dell’open femminile.

22 Mar 2019 Inizio esercitazioni pratiche del corso di primo soccorso

Conclusi gli incontri relativi alla formazione dei partecipanti al corso di Primo soccorso, le lezioni pratiche si svolgeranno nei pomeriggi dei giorni  26 marzo – 2 aprile – 4 aprile – 9 aprile dalle 14.30 alle 17.30, sempre in centrale,  secondo il calendario affisso nelle due sedi di cui gli interessati possono prendere visione

22 Mar 2019 promozione e sostegno di azioni e iniziative per la diffusione della della non-violenza

Promozione e sostegno di azioni e iniziative per la diffusione della cultura della tolleranza, della non-violenza e dell’antifascismo

21 Mar 2019 Il Giardino dei Giusti: luogo di libertà e giustizia La commovente cerimonia del 18 marzo in Villa Pamphili

Articolo, Il giardino dei giusti

21 Mar 2019 CERTAMEN ROMANUM

*(max tre studenti, IV-V anno liceo classico e liceo psicopedagogico) Prova: La prova consisterà in un saggio di traduzione in lingua italiana di un brano in lingua latina di carattere tecnico o scientifico tratto da testi di autori latini, corredato da due domande inerenti al testo. Per questa edizione la prova di traduzione verterà sul tema: La    »