Ultima modifica: 17 ottobre 2018

ATA

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in "circolari ata"

3 Dic 2018 Festa per i 50 anni del Benedetto da Norcia

  Festa per i 50 anni del  Liceo “Benedetto da Norcia“ Si svolgerà nei giorni 26, 28 e 29 gennaio 2019, in sede centrale, con una Mostra fotografica e multimediale e varie performances artistiche Il Consiglio d’Istituto, nella sua ultima seduta dell’8 novembre, ha deliberato che la Festa per celebrare il cinquantenario del Benedetto da    »

22 Nov 2018 Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza di genere

Il V Municipio in collaborazione con il Liceo Benedetto da Norcia e le associazioni sportive Judo Preneste e Kodokan organizza STOP alla violenza contro le donne.   Invito iniziative V Municipio per la giornala internazionale per l’eliminazione della violenza di genere

21 Nov 2018 Ilaria Cucchi all’assemblea del Liceo Benedetto da Norcia: Stefano Cucchi vive ogni giorno nella nostra libertà

“La libertà personale è inviolabile. Non è ammessa forma alcuna di detenzione, di ispezione o perquisizione personale, né qualsiasi altra restrizione della libertà personale, se non per atto motivato dell’autorità giudiziaria [cfr. art. 111 c. 1, 2] e nei soli casi e modi previsti dalla legge [cfr. art. 25 c. 3]. In casi eccezionali di    »

20 Nov 2018 Viaggio della Memoria 2018 (4-7 novembre)

Impressioni e riflessioni dei nostri studenti da Cracovia, Auschwitz e Amburgo Shoah, dall’ebraico “catastrofe” o “distruzione”: pensiamo di conoscere a fondo questo tema. D’altronde sono stati prodotti talmente tanti libri, talmente tanti film sull’argomento che, col passare dei decenni, ci sembra quasi di aver vissuto quella terribile strage insieme alle sue vittime. Eppure, se c’è    »

15 Nov 2018 Una magnolia per Alessandro Gattanella: il Benedetto da Norcia in memoria del suo ex alunno scomparso

Oggi, 15 novembre, nel cortile della sede centrale è apparso all’improvviso un albero nuovo, un albero giovane e ancora di piccole dimensioni, un albero che sicuramente crescerà robusto, si svilupperà in altezza ed ampiezza e che darà, ad ogni inizio di primavera, fiori bellissimi a vedersi. Si tratta infatti di una magnolia, comprata e fatta    »