Ultima modifica: 6 Febbraio 2019

Genitori


Guida per i genitori all’utilizzo della nuova App Famiglia Axios

REGISTRO ELETTRONICO GUIDA PER LE FAMIGLIE

ISTRUZIONI PER LA GIUSTIIFCAZIONE DELLE ASSENZE

ISTRUZIONI PER LE AUTORIZZAZIONI

ISTRUZIONI PER LA VARIAZIONE E L’INSERIMENTO DEI DATI PERSONALI NEL REGISTRO ELETTRONICO

 Per inserire la propria mail privata, una volta entrati nel registro elettronico, cliccare in alto a destra su simbolo SD. Si entra nella funzione “scuola digitale”: aprire il menu a tendina in alto a destra corrispondente al proprio nome e cliccare su “profilo”. Accettare le condizioni generali di privacy.

Ora è possibile completare il proprio profilo con l’inserimento dei dati mancanti (cellulare, indirizzo mail privato, ecc.).

N.B.: l’indirizzo mail che viene riportato automaticamente nel registro elettronico è quello indicato all’atto della domanda di iscrizione, per cui non sono indicati gli indirizzi personali degli alunni o i loro cellulari.

E’ inoltre disponibile l’APP RE App Family su  dispositivi mobili  per le Famiglie, che si può scaricare ai seguenti link;
IOS (Apple): https://itunes.apple.com/it/app/re-app-family/id1118484387?mt=8
Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.axiositalia.reappfamily
Le famiglie possono ricercare l’App scrivendo  Axios Re Family per le piattaforme Android  e IOS (Apple).

DAL 20 NOVEMBRE E’ DISPONIBILE LA NUOVA APP VEDI QUI CHE COSA FA

Per accedere al Registro dall’app  si dovrà inserire il codice fiscale dell’istituto 80221530589 seguito dalle stesse credenziali utilizzate per l’accesso Web al  Registro Elettronico.

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in "circolari riservate ai genitori"

20 Gen 2020 OLIMPIADI DI ITALIANO (biennio –triennio, liceo classico e liceo delle scienze umane)

Prova: Gli argomenti delle prove riguardano i diversi livelli di padronanza della lingua (ortografia, morfologia, sintassi, punteggiatura, lessico, testualità), con riferimento anche agli obiettivi e ai contenuti disciplinari per l‘Italiano riportati nelle Indicazioni nazionali, per i licei, e nelle Linee guida, per gli istituti tecnici e professionali. Le gare di Istituto e le semifinali prevedono    »

14 Gen 2020 Pietre d’inciampo nel V Municipio

aranno installate, nella mattina del 14 gennaio, al Pigneto e a Centocelle I quartieri romani interessati dall’installazione di pietre d’inciampo (stolpersteine), lunedì 13 e martedì 14 gennaio, sono i seguenti: il Ghetto, Prati, Boccea, Pigneto-Prenestino e Centocelle. Per quanto riguarda questi ultimi quartieri del V Municipio, sono previste 3 pietre intitolate a 3 diversi martiri    »

7 Gen 2020 CERTAMEN FLAMINIUM

CERTAMEN FLAMINIUM (max quattro studenti, III-IV anno liceo classico e scientifico) V edizione La prova consiste nella traduzione di un passo in prosa di autori latini. Il tema scelto per l’edizione del 2020 è: “Quando lo scrittore è adirato: l’invettiva nella prosa letteraria latina”. dove: Istituto “Gesù-Maria”, via Flaminia Vecchia 631, Roma scadenza iscrizione: 10 marzo    »

3 Gen 2020 Certamina: MAMIANINURBE 2020

(max quattro studenti, III-IV anno liceo classico e scientifico) Prova: La prova consisterà nella traduzione dal latino in italiano di un brano d’autore relativo ad un tema attinente agli argomenti curricolari dell’area umanistica; il testo da tradurre è corredato da altri testi in italiano, antichi e moderni, che gli agonisti utilizzeranno liberamente per svolgere una    »

18 Dic 2019 Concorsi di scrittura e poesia: ICAR 2020 – RaccontART

RaccontART è destinato agli studenti di tutte le scuole superiori che vengono invitati ad illustrare il loro punto di vista su HIV/AIDS e sulle IST attraverso diversi linguaggi espressivi (video e altre espressioni artistiche multimediali, disegno o pittura, fotografia, fashion design…).   La descrizione dettagliata del Concorso, regolamento, brochure e scheda di iscrizione/partecipazione sono disponibili sul sito www.icar2020.it,    »