Ultima modifica: 14 Marzo 2019

18 marzo: Cerimonia conclusiva del Progetto “Giardino dei Giusti”

18 marzo: Cerimonia conclusiva del Progetto “Giardino dei Giusti” in Villa Pamphili Una delegazione di studenti del liceo Benedetto da Norcia, accompagnata dal prof. Sirleto, parteciperà, lunedì 18 marzo nel parco di Villa Pamphili, alla Cerimonia conclusiva del progetto “Giardino dei Giusti dell’umanità a Roma”. L’evento prevede la messa a dimora di alberi dedicati ai cinque Giusti che quest’anno sono stati individuati, con il concorso di vari Istituti scolastici (tra i quali il nostro), dal Comitato Scientifico promotore del Progetto. I Giusti del 2019 sono: Bronislaw Geremek, Ursula Hirshmann, Alexander Langer, Antonio Megalizzi (assassinato in un attentato terroristico alcuni mesi fa a Strasburgo) e Karen Jeppe. Nel corso della cerimonia gli studenti prenderanno parte alla semina simbolica di grano lungo i solchi già tracciati nel Giardino.