Open Day 2020

Il Liceo “Benedetto da Norcia”, che si articola in Liceo Classico e Liceo delle Scienze Umane, è lieto di invitare i genitori e gli alunni della terza media ai propri Open Day durante i quali  il Dirigente Scolastico e alcuni docenti forniranno chiarimenti relativi all’offerta formativa e alle attività che si svolgono nell’Istituto.

Gli incontri si svolgeranno in modalità on-line a causa della situazione sanitaria del nostro Paese con il seguente Calendario:

• Sabato 28 novembre 2020
  • Venerdì 11 dicembre
  • Sabato 19 dicembre
  • Sabato 9 gennaio 2021
  • Sabato 16 gennaio

Nei giorni di sabato sono previsti due turni

• 1° turno dalle ore 9,15 alle ore 11
  • 2° turno dalle  ore 11,30 alle ore 13,15
  • mentre venerdì 11 dicembre ci sarà un unico turno dalle ore 18,00 alle ore 19,30.

Per partecipare agli incontri occorre inscriversi usando questo form, nel quale si potranno indicare i propri dati, il tipo di liceo di cui si desidera informazioni, l’orario in cui si intende partecipare e la mail, necessaria per ricevere il link con cui accedere all’evento.

Le prenotazioni dovranno pervenire entro:

• giovedì 26 novembre, per sabato 28 novembre
  • mercoledì 9 dicembre, per venerdì 11 dicembre;
  • giovedì 17 dicembre, per giovedì 19 dicembre
  • giovedì 7 gennaio, per sabato 9 gennaio;
  • giovedì 14 gennaio, per sabato 16 gennaio.

L’Istituto offre la possibilità, agli alunni che lo desiderino, di frequentare un corso d’alfabetizzazione di latino e di greco.

Il corso, completamente gratuito, sarà tenuto dagli insegnanti della nostra scuola, in modalità on-line su piattaforma Teams e si svolgerà, dalle ore 15,30 alle ore 17,30 secondo il seguente calendario:

• martedì 12 gennaio 2021,
  • venerdì 15 gennaio 2021,
  • martedì 19 gennaio 2021

Le prenotazione si effettueranno sempre tramite il form dell’Open Day, entro il 22 dicembre 2020 e in seguito saranno indicate le modalità di collegamento.

Si informa che l’Istituto comprende anche una succursale situata in Via Anagni n. 24. Qui di seguito, si potranno vedere sia le immagini delle aule e delle strutture della sede centrale e della succursale, sia un video realizzato dagli studenti per presentare il nostro Istituto; inoltre sarà possibile scaricare il dépliant informativo del nostro Istituto.

In attesa di potervi incontrare, seppur virtualmente, il corpo docente, il personale ATA e il Dirigente Scolastico porgono cordiali saluti.

Prof.ssa Giuseppina Rubinacci

QR code del Form di iscrizione agli Open Day