Orientarsi all’università ” La Sapienza” di Roma

La Sapienza ripropone per l’anno scolastico 2020-2021, l’iniziativa La Sapienza si presenta, nell’ambito del progetto “Un Ponte tra Scuola e Università”.

Il progetto consiste in incontri di orientamento, in modalità telematica, rivolti agli studenti iscritti agli ultimi due anni degli Istituti Secondari Superiori, per favorire un più facile accesso al mondo universitario.

Il programma degli incontri prevede la presentazione dell’offerta formativa delle Facoltà e lo svolgimento di una “lezione tipo” su un argomento inerente a ciascuna area didattica.

Il calendario completo dell’iniziativa e le modalità di partecipazione sono pubblicati QUI.

Si segnala, inoltre, che QUI sono disponibili informazioni per sostenere e accompagnare gli studenti in modo efficace nella futura scelta del percorso formativo.