Studiare all’Università del “Foro Italico”

Si comunica che l’Università degli Studi di Roma “Foro Italico”, ha organizzato un open-day MERCOLEDI’ 9 DICEMBRE dalle ore 14.30 alle ore 15.30 in MODALITA’ ONLINE.

L’Università degli Studi di Roma “Foro Italico”, quarto Ateneo statale romano, dal 1998 si configura come unico in Italia interamente dedicato alla formazione di laureati nell’ambito delle scienze del movimento e dello sport.

Con tale iniziativa, l’ateneo offre la possibilità agli studenti della scuola superiore, ai docenti di Scienze Motorie e sportive e ai Responsabili per l’Orientamento, di ricevere informazioni sul Corso di Laurea in Scienze Motorie e Sportive e sulle attività offerte dall’ateneo.

L’offerta formativa comprende oltre al corso di laurea triennale in Scienze Motorie e Sportive, quattro Corsi di laurea Magistrale biennali in:

• Attività Motorie Preventive e Adattate;
  • Attività Fisica e Salute (percorso internazionale in lingua inglese, in consorzio altri atenei europei, aperto a studenti di tutte le nazionalità);
  • Scienza e Tecnica dello Sport;
  • Management dello sport (con due curriculum: 1 Management, 2 Giuridico gestionale).
  • Un Corso di Dottorato di Ricerca triennale in Scienza del Movimento Umano e dello Sport.
    Particolare attenzione è riservata agli studenti disabili, a cui sono riservati annualmente 10 posti nel Corso di Laurea triennale e per i quali è previsto un percorso formativo personalizzato.

Per prenotarsi all’iniziativa lo studente potrà compilare la scheda allegata ed inviarla a preorientamento@uniroma4.it in formato pdf.

Alla mail indicata sarà inviato il link dell’evento.

Loader Loading…
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab