Ultima modifica: 26 Febbraio 2019

26 Febbraio 19 Articolo

CINQUE STUDENTI DELLA NOSTRA SCUOLA ALLA FASE REGIONALE DELLE OLIMPIADI DI ITALIANO

Cinque studenti del “Benedetto da Norcia” (delle classi I B, II B, V A e V B classico), superando brillantemente le gare d’Istituto, si sono classificati per la fase regionale delle Olimpiadi di italiano.La fase regionale (semifinale)  si svolgerà lunedì 11 marzo dalle 9 alle 10.30 per la categoria junior e dalle 11.30 alle 13.00 per la categoria    »

25 Febbraio 19 Articolo

28 febbraio ore 16,30, all’Istituto Lattanzio, presentazione del libro di Davide Conti “Gli uomini di Mussolini”

Torneo Calcio Junior Club

BDN – Guess 5/3

Torneo Open Volleyscuola

F. D’Assisi – BDN 1/2

Campionati Studenteschi allieve

AndataBDN – Tullio Levi Civita 2/0BDN – Kant 2/1Ritorno Tullio Levi Civita – BDN 0/2Kant – BDN 0/2

21 Febbraio 19 Articolo

Borse di studio erogate dalla regione Lazio

Il MIUR (D.Lgs 13 aprile 2017, n. 63 e DM 686/2018) eroga su base regionale Borse di studio a favore degli studenti iscritti alle istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado, al fine di contrastare la dispersione scolastica per un importo riservato alla regione Lazio di euro 3.203.615,90. La Regione Lazio deve trasmettere gli elenchi dei    »

20 Febbraio 19 Articolo

Violenza fascista

Nuova aggressione fascista ai danni di due studenti del nostro Liceo questa mattina all’ingresso della scuola. Le forze dell’ordine sono state informate sulla dinamica dell’incidente. Una violenza che nasce dalla arroganza dal desiderio di affermare il potere della forza su chi è più debole. Una violenza inaccettabile che nasce dall’intolleranza. Tutta la comunità del Liceo    »

20 Febbraio 19 Articolo

Attaccano le scuole in quanto presidi di libertà, di democrazia, di cultura, di solidarietà

Questa mattina, prima del quotidiano ingresso a scuola, con la folla dei ragazzi in attesa dell’apertura del cancello di via Saracinesco 18, si è presentato con fare minaccioso e provocatorio un gruppo di militanti di una ben nota organizzazione di estrema destra, come al solito muniti dell’armamentario tipico delle loro “eroiche” azioni, e con l’intento    »

18 Febbraio 19 Articolo

Bicentenario della nascita di Karl Marx