Ultima modifica: 30 Ottobre 2019

Archivio

30 Ottobre 19 Articolo

2 novembre 1975: il massacro di un poeta

44 anni dalla morte di Pasolini. Un delitto ancora avvolto nel mistero e la necessità di non rinunciare alla ricerca della verità “Fu, quindi, Pasolini anche un poeta civile. Lo fu perché genialmente sottopose la poesia a sollecitanti processi conoscitivi: la parola doveva restituire i contenuti del mondo, la forma plasmarli. Ma sottopose anche se    »

30 Ottobre 19 Articolo

Presentazione libro “Storia dell’immigrazione straniera in Italia, dal 1945 ai nostri giorni”

Il 14 novembre, nella sala multimediale della sede centrale, verrà presentato, a cura degli alunni della classe 5 B classico, il libro di Michele Colucci “Storia dell’immigrazione straniera in Italia, dal 1945 ai nostri giorni”. Sarà presente l’autore, prof. Michele Colucci. Locandina_Michele_Colucci_Immigrazione

25 Ottobre 19 Articolo

Circolare N°36: Sospensione delle lezioni e chiusura scuola

CIRCOLARE_N._36_CHIUSURA_ISTITUTO_PONTE

23 Ottobre 19 Articolo

Circolare N° 34 Modalità Rinnovo del Consiglio D’Istituto.

CIRCOLARE_N._34_MODALITA_ELEZIONI_RINNOVO_C.D

23 Ottobre 19 Articolo

Circolare N° 33 elezioni Consiglio di Istituto

CIRCOLARE_N._33_ELEZIONI_RINNOVO_C.D

22 Ottobre 19 Articolo

Morire per un libro, Ciro Principessa, una storia proletaria

Locandina_Morire_per_un_libro

17 Ottobre 19 Articolo

Circolare N°32 Collegio dei docenti

CIRCOLARE N. 32 COLLEGIO DOCENTI

17 Ottobre 19 Articolo

Circolare n° 31 sciopero 25 ottobre

CIRCOLARE N. 31 sciopero 25 ottobre

16 Ottobre 19 Articolo

CONCORSO DI SCRITTURA “VE LO RACCONTO IO, IL MITO!”

In occasione della Giornata mondiale della Lingua e Cultura ellenica, gli Enti promotori, in collaborazione con la Libreria Mondadori di via Piave, Roma, organizzano un CONCORSO di SCRITTURA sul tema: VE LO RACCONTO IO, IL MITO! Il mito greco offre ancora oggi un inesauribile serbatoio di idee e temi affascinanti. Il concorso prevede la realizzazione di un RACCONTO ORIGINALE (max 4000 battute) ove sia protagonista il personaggio di un MITO GRECO: rielaborato, attualizzato, narrato in modo diverso e originale dalla tradizione antica. Possono partecipare alunni delle elementari e delle scuole medie inferiori (sessione A) e del biennio delle superiori (sessione B), in numero massimo di 50 partecipanti per Istituto. Per partecipante si intende un singolo alunno o un gruppo di alunni autori di un unico racconto. L’iscrizione, da parte di un docente referente, deve avvenire entro giovedì 31 ottobre 2019. La consegna degli elaborati entro sabato 14 dicembre. La commissione giudicatrice sarà composta da ragazzi del triennio dei licei promotori. Saranno premiati (in libri) i primi cinque classificati. I racconti migliori, anche se non vincitori, verranno pubblicati in un volume che sarà presentato in occasione della Giornata mondiale del greco. Per iscrivere la scuola al concorso è necessario inviare il modulo allegato all’indirizzo: veloraccontoioilmito@gmail.com.    »

12 Ottobre 19 Articolo

Orientamento A.S. 2019 – 2020

Roma Tre: Università Roma Tre: Giornate di Vita Universitaria 2019 Calendario Giornate di Vita Universitaria 2019